Quantcast

14 studenti dell’Argentario al Golden Gala di Roma: i ragazzi inaugurano la manifestazione

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – «Anche quest’anno il Comune di Monte Argentario parteciperà al Palio dei Comuni, la staffetta 12 x 200 metri dedicata ai giovani delle scuole medie che apre il Golden Gala Pietro Mennea, manifestazione internazionale di atletica leggere curata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, in programma allo Stadio Olimpico di Roma il 6 giugno prossimo» a farlo sapere una nota del Comune.

«Sono stati scelti 12 argentarini più 2 riserve – prosegue la nota – la selezione si è effettuata il 3 Aprile scorso a Porto Santo Stefano, durante la manifestazione ” Giochi Dell’Argentario Memorial Silvano Frigola” proprio sulla distanza di gara dei 200 metri dove si sono guadagnati la convocazione gli atleti : Erianna Benedetti, Chiara Galatolo, Davide Chiodo, Lorenzo Costaglione, Margherita Breschi, Sofia Sclano, Stefano Loffredo, Christian Galatolo, Niko Greco, Achille Gabrielli, Asia Palombo, Alessia Maguire. Le due riserve saranno Veronica Mataloni e Federico Arcangeli».

E’ la nona volta consecutiva che Monte Argentario partecipa a questo evento: «del quale – spiega l’Ente – condivide lo scopo di sensibilizzazione e avvicinamento delle persone al mondo dell’atletica leggera e in generale allo sport, quale strumento di salute e coesione sociale. Per mettere a punto la trasferta a Roma l’amministrazione si avvarrà della collaborazione dell’Istituto Comprensivo “G. Mazzini” di Porto Santo Stefano, la cui dirigente, Rosa Tantulli ha presenziato oggi alla Conferenza Stampa tenuta dal consigliere delegato allo sport Giuseppe Sordini».

«Sordini – conclude la nota – ha presentato i ragazzi protagonisti di questa nuova esperienza incoraggiandoli ad impegnarsi e far bella figura, sin da adesso i ragazzi cominceranno a lavorare con i tecnici Jacopo Boscarini e Eda De Pirro, allenatori della società locale Atletica Costa d’Argento, in preparazione della prova che li vedrà impegnati a Roma»

Più informazioni su

Commenti