Vela

Verso il Gavitello d’Argento: gli equipaggi si preparano alle regate

gavitello d'argento

PUNTA ALA – A meno di 40 giorni dall’inizio del Gavitello D’Argento, organizzato dallo Yacht Club Punta Ala, dal 7 al 9 giugno 2019, c’è gran fermento per la formazione delle squadre da parte dei circoli che desiderano partecipare a questo prestigioso evento di altura a squadre.

Ricordiamo che quest’anno è stata semplificata la formula della regata e per partecipare ogni Club potrà iscrivere una o più squadre, composta(e) da due imbarcazioni stazzate Orc: una nel Gruppo A (classi 0-1-2), con Cdl compresa tra 9.801 e 14.950 e una di  Gruppo B (Classi 3-4) con Cdl compresa tra 8.000 e 9.800.

Due circoli hanno già formalizzato la loro partecipazione: il Circolo Canottieri Aniene (gradita new entry) parteciperà con Pierservice Luduan 2.0, Grand Soleil 48 di Enrico De Crescenzo (Gruppo A) ed Excalibur, X35 di Fabrizio Gagliardi (Gruppo B); la L.N.I. Sestri Levante che parteciperà con Robi e 14, Farr 40 di Massimo Schieroni (gruppo A) e Aria di Burrasca, X332 di Franco Salmoiraghi (Gruppo B).

Lavori in corso invece per Yacht Club Livorno, Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, Yacht Club Chiavari, Club Nautico e della Vela Argentario, Circolo della Vela Talamone, Circolo Canottieri Tevere Remo (detentore del Trofeo), Club Nautico Follonica, LNI Firenze-Prato e Yacht Club Punta Ala che stanno organizzando al meglio la loro partecipazione, anche con più squadre.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI