Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primo Maggio sulla neve: ondata di freddo sull’Amiata Ecco il VIDEO video

AMIATA – Temperature a picco anche in pianura e un’abbondante nevicata sulla Vetta. L’inverno sembra non voler abbandonare la provincia di Grosseto, e la l’Amiata è di nuovo bianco. Diversi centimetri di neve, come testimoniano anche alcuni video che stanno girando sui social (quello che vedete è stato girato ad Abbadia San Salvatore, nel versante senese della montagna, in vetta).

Neve Gerfalco Montieri 2019

Tanto da far diffondere, nel pomeriggio, la notizia che gli impianti sarebbero stati aperti anche il primo maggio, per un insolita festa dei lavoratori sugli sci. Notizia questa smentita per dall’Isa, la società che gestisce gli impianti che precisa: «Gli impianti sono già in fase di revisione e non possono essere riaperti. Tra l’altro tra due tre giorni verrà la ditta per la manutenzione, inoltre la neve di maggio è solitamente di breve durata». Se però la neve dovesse durare, con o senza impianti aperti, potrebbe essere comunque un modo alternativo di trascorrere il Primo maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.