FOLLONICA – Sarà il dottor Pierluigi Versari, il candidato sindaco del movimento civico Follonica nel Cuore che nella giornata di oggi, a termine della raccolta firme, annuncia ufficialmente il candidato scelto nella corsa alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio.
«In due giorni – spiega il movimento in una nota – siamo riusciti a raccogliere 205 firme certificate chiedendo ai nostri sostenitori di recarsi in Comune a firmare. Sono venuti tutti, nonostante i giorni di festa e la pioggia battente e per questo li ringraziamo con tutto il cuore. E ringraziamo con tutto il cuore anche i funzionari amministrativi del Comune che ci hanno offerto piena collaborazione dimostrando grande competenza e professionalità, rispondendo a tutte le nostre domande con puntualità, precisione e inesauribile gentilezza».
«Non è stato facile – continua il movimento – perché a differenza delle altre liste, non abbiamo potuto contare sul supporto dei consiglieri comunali addetti alla certificazione delle firme che avrebbero dovuto accompagnarci per legge nella raccolta porta a porta. Siamo partiti in svantaggio ma non ci siamo scoraggiati: abbiamo creduto nella buona volontà dei follonichesi che ancora una volta ha fatto la differenza. E siamo ancora più contenti perché tutto è avvenuto negli uffici comunali, in assoluta trasparenza e correttezza e, con i tempi che corrono, non è certo poca cosa».
«La voglia di cambiamento è tangibile – sottolinea Follonica nel Cuore -. Per molti rappresentiamo un’alternativa concreta proprio perché siamo un movimento civico, vicino ai cittadini e formato da cittadini lontani dalle consuete dinamiche di partito, dagli accordi di convenienza. Cittadini che pensano al bene comune prima che alle poltrone e che hanno tanta voglia di fare. La nostra è una lista variegata, inclusiva, una lista con tanti giovani e tante donne, in cui non conta solo il titolo di studio, ma contano le idee, il merito, la specializzazione in alcuni campi di cruciale importanza come l’ambiente».
«Il nostro candidato, Pierluigi Versari – conclude la nota – , con la sua esperienza, competenza e conoscenza del mondo sarà la nostra guida, il collante che permetterà alla squadra di crescere e lavorare per tutti, senza mai perdere di vista il vero obiettivo: offrire a Follonica l’opportunità che si merita per tornare a splendere sul Golfo. Lo ringraziamo fin da ora per aver creduto in noi e per aver condiviso le nostre idee. Con lui e con il vostro appoggio siamo certi che faremo molta strada».
Candidato Sindaco: Pierluigi Versari 70 anni specialista in Ortopedia, Traumatologia e Medicina dello Sport presso l’Università di Pisa
Candidati consiglieri:
• Patrizia Affinita 26 anni, impiegata amministrativa presso l’azienda edile di
famiglia
• Valentina Battaglia 36 anni, docente di Matematica presso l’Istituto Tecnico di
Massa Marittima
• Vincenzo Cervero 20 anni, diplomato presso l’Istituto Tecnico, attualmente
lavora nel settore della ristorazione e organizza serate a tema
• Emanuele Cometa 51 anni, operaio edile specializzato, attualmente impiegato in
un’azienda multinazionale presente sul territorio
• Costanza Contano 28 anni, imprenditrice, attualmente lavora nella gelateria di sua
proprietà
• Teresa Dell’Omo 59 anni, casalinga e madre si è sempre dedicata alla famiglia, ha deciso di candidarsi per mettersi al servizio della comunità
• Cinzia Duccini 47 anni, laureata in Giurisprudenza, dopo il tirocinio si è
dedicata alla famiglia, attualmente impiegata stagionale
• Raffaele Iuliano 61 anni, laurea in Economia e Commercio, Mediatore
Marittimo, specializzato in campo navale
• Ilaria Pinto 23 anni, diplomata presso l’Istituto Alberghiero, assiste da
tempo gli anziani e i bambini, molto attenta al Sociale
• Pasquale Prisco 52 anni, diploma di Ragioneria, Perito Commerciale,
attualmente impiegato presso la ASL di Follonica
• Giuseppe Reale 47 anni, perito tecnico specializzato in Termoidraulica
proprietario della ditta di Termoidraulica dove lavora, socio e segretario del Circolo nautico Calaviolina
• Maria Ricci 20 anni, studentessa presso l’Istituto Tecnico Commerciale
con indirizzo Amministrazione/Finanza/Marketing
• Riccardo Ringressi 33 anni, idraulico metalmeccanico, pescatore professionista,
molto attento alle questioni legate all’inquinamento ambientale
• Daniele Zobel 20 anni, perito Informatico, specializzato in sviluppo software
e hardware, impiegato presso la succursale di un’azienda nazionale presente sul territorio