Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#Amministrative2019 Donati: «Investiremo nella scuola pubblica promuovendo nuove attività»

CAPALBIO – «Per il Progetto “Vivere Capalbio” è priorità una scuola pubblica di qualità, aperta alle nuove tecnologie, in un ambiente idoneo per essere luogo d’incontro e di percorso comune per i nostri ragazzi: investire sulla scuola per investire sul futuro» a farlo sapere in una nota il comitato elettorale della lista che fa riferimento al candidato Marco Donati.

«Attraverso il piano di diritto allo studio – chiarisce Donati – continueremo, come fatto fino ad oggi, a sostenere le iniziative formative che ogni anno docenti, genitori, dirigente e consiglio d’Istituto proporranno.
Attraverso il coinvolgimento dei genitori, dei giovani e di volontari saranno sostenute anche nuove attività extra scolastiche. Daremo continuità e, se necessario, potenzieremo i progetti in collaborazione anche con l’associazionismo locale. Manterremo i servizi basilari offerti in questi anni come il trasporto alunni, la mensa e le attività extra scolastiche».

«Sul nostro territorio – conclude la nota – l’importante funzione educativa dei più piccoli è storicamente riconosciuta e apprezzata. Per valorizzare questo servizio, il progetto “Vivere Capalbio” sosterrà le progettualità e l’organizzazione che sarà ritenuta idonea per l’offerta formativa qualitativamente migliore».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.