Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le reliquie della Santa sono arrivate in Maremma: ecco dove visitarle

Più informazioni su

Grosseto – Accolte, nella chiesa parrocchiale di Rispescia, le urne contenenti le reliquie di santa Teresa di Lisieux e dei suoi genitori, anch’essi santi, Lugi e Zelia Martin. Le reliquie sono giunte da Perugia e peregrineranno nella diocesi di Grosseto fino al 25 aprile per iniziativa dell’ufficio missionario: santa Teresa di Gesù Bambino, infatti, è anche patrona delle missioni.

Ecco il programma di questi giorni di peregrinatio:

Domenica di Pasqua, 21 aprile: alle 11, Messa a Rispescia; alle 17 partenza per Alberese, dove alle 18 saranno pregati i Vespri.

Lunedì dell’angelo, 22 aprile: salita a san Rabano portando alcune reliquie dei santi Teresa, Luigi e Zelia Martin; alle ore 11 Messa presieduta dal vescovo Rodolfo tra i resti dell’antica abbazia; alle 16, rientro nella chiesa di Alberese e momento di preghiera.

Martedi 23 aprile: giornata di preghiera per le famiglie. Alle 10 accoglienza nella parrocchia di San Giuseppe e Rosario con gli scritti di santa Teresa; alle 18 Messa solenne; alle 21 veglia di preghiera.

Mercoledi 24 aprile: alle 9,45 accoglienza in cattedrale; alle 18 Messa solenne presieduta dal Vescovo; alle 20 accoglienza nella parrocchia della Madre Teresa di Calcutta ed alle 21 veglia di preghiera animata dall’Ordine Francescano Secolare.

Giovedi 25 aprile: alle 9.30 chiesa di Madre Teresa di Calcutta, celebrazione di congedo. Le reliquie saranno trasportate a Cremona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.