Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sei maremmano se dici: «Le voi tutte al tu’ libro!»

Più informazioni su

GROSSETO – Chi non ha tra le proprie amicizie o conoscenze almeno una persona che pretende di avere sempre ragione e che le cose gli vengano fatte solo e soltanto come vuole lui/lei? Eh…ci sono! E che si fa in quei casi?

C’è chi resiste e vinta non la dà e chi invece, pro bono pacis, spesso cede e accetta che l’altro/a si prenda la ragione o ottenga le cose nel modo che pretende. Nell’uno come nell’altro caso capita però di spazientirsi: “Oh, ma le voi tutte al tu’ libro!”, si sente dire in Maremma quando si prova per lo meno a fare un po’ di argine alla pretesa di chi pensa di avere in tasca sempre e comunque la soluzione migliore per tutto.

Sarà possibile che uno le imbiffi sempre tutte e solo lui?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.