Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Celiachia, non servono più i buoni. Per l’acquisto dei prodotti basta la tessera sanitaria

Più informazioni su

FIRENZE – Celiachia, dal 1° giugno si passerà dai buoni cartacei a un codice numerico abbinato alla tessera sanitaria: una misura che semplificherà molto la vita dei celiaci. Finora i pazienti affetti da morbo celiaco o dermatite erpetiforme usufruivano di buoni cartacei per l’acquisto di prodotti senza glutine.

Col nuovo “codice celiachia”, che verrà rilasciato dall’Azienda sanitaria di riferimento, ai pazienti basterà esibire il codice, assieme alla tessera sanitaria, per avere gli alimenti specifici.

Il “codice celiachia”, che interessa in Toscana circa 20 mila persone, verrà presentato dall’assessore al diritto alla salute nel corso di una conferenza stampa fissata per domani, venerdì 19 aprile, alle ore 13, nella sala stampa Cutuli, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.