Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Barca a vela in balia delle onde per un guasto: una donna finisce in ospedale

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Malore per una donna a bordo di una barca a vela che, domenica, è rimasta in balia delle onde nelle acque a sud di Porto Ercole a causa di un guasto al motore.

Le condizioni meteo domenica erano difficili e l’avaria al motore ha messo in seria difficoltà i passeggeri della barca a vela, un uomo e una donna, che sono stati costretti a chiamare la guardia costiera per chiedere aiuto.
Il soccorso è stato effettuato dalla motovedetta 868 dell’ufficio circondariale marittimo di Porto Santo Stefano.

Una volta raggiunta l’unità, i militari hanno immediatamente trasbordato la donna in preda a un malore per poi affidarla alle cure dei sanitari del 118, giunti nel frattempo in porto con un’autoambulanza, allertata dalla sala operativa della guardia costiera.

La barca a vela è poi riuscita a rientrare a lento moto agli ormeggi e ad essere messa in sicurezza con l’assistenza del personale dell’ufficio locale marittimo di Porto Ercole.

«La guardia costiera – raccomanda una nota – ricorda a tutti i diportisti che vogliono intraprendere la navigazione di controllare sempre prima di uscire in mare lo stato di efficienza della propria imbarcazione, le dotazioni di sicurezza e i bollettini meteo della giornata».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.