Quantcast

Obesità infantile: a Follonica l’incontro promosso dal Kiwanis

Più informazioni su

FOLLONICA – Sabato scorso il Kiwanis Club Follonica, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ha organizzato un importante ed emozionante convegno medico scientifico sul tema “Obesità infantile: aspetti medici e chirurgici”.

Hanno relazionato illustri medici famosi sia a livello nazionale che internazionale e precisamente: Rita Consolini, associato di Pediatria Università di Pisa; Claudio Spinelli, Ordinario di Pediatria Università di Pisa; Alessia Berocchini, ricercatrice Chirurgia Pediatrica Università di Pisa.

Ha presieduto il convegno il Past Trustee del Kiwanis International Foundation Alfredo Lisi. Ha presentato il cerimoniere del Kiwanis Club Follonica Irene Scrivini.

Dopo i saluti di rito da parte del Presidente del Kiwanis Club Follonica Marco Bruni e del responsabile delle attività di servizio ed organizzatore dell’evento Loriano Lotti, il Past Trustee del Kiwanis International Foundation Alfredo Lisi ha fatto una introduzione al convegno ed ha passato la parola ai Relatori. Rita Consolini ha relazionato su “Prevenzione e terapie”. Successivamente ha relazionato Claudio Spinelli su “Ginecomastia”.

Infine Alessia Bertocchini ha relazionato su “Linee guida in Chirurgia Pediatrica.

È seguito un acceso e vivace dibattito da parte del pubblico presente. I Relatori hanno saputo rispondere con grande competenza alle domande del pubblico.

Più informazioni su

Commenti