Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli alfieri dell’Atletica Follonica lasciano il segno fra Coppa Toscana e maratone

FOLLONICA – Positiva anche la seconda giornata di Coppa Toscana per l’Asd Atletica Follonica che si è ottimamente difesa di fronte a squadre blasonate. La formazione composta da Matteo Gorni, Leonardo Palumbo, Bahru Abbott, Derartu Abbott, Bianca Ferraro, Elisa Mastrocola, Noemi Rossi, Eva Stefanelli, Anna Ceccarelli, Emilia Cresti, Giulia Franchi, Ilaria Leonelli e Irene Montomoli ha dato buona prova di orgoglio con grandi risultati anche a titolo individuale, che nel complesso hanno permesso un risultato finale di spessore. Attualmente l’Asd nella classifica parziale è tra le prime 12 squadre, risultato che permetterebbe di disputare la finale di ottobre. Appuntamento a sabato prossimo sempre a Grosseto con la terza giornata dove l’associazione follonichese potrà ancora contare sul prezioso e caloroso sostegno dei genitori dei ragazzi.

Asd Atletica Follonica in Coppa Toscana

 
Ancora domenica, alcuni dei Seniores hanno invece corso in due delle 42 km più importanti d’Italia. Roberto Ghigi ritorna alla Milano Marathon con un buon 3h57. E i pluri-maratoneti, con oltre 50 e 60 maratone all’attivo, sono alla XXV Maratona di Roma: Massimo Carbone da prova della sua forma ritrovata con un ottimo 3h34’38’’, Edoardo Gianassi che rientra dopo del tempo alle 42 km con un buon 4h07’30’’ promettendo di migliorare, e Claudio Guccini che se pur con tante difficoltà riesce a concludere. L’associazione si complimenta con tutti loro e in particolare con il nuovo arrivato a Follonica, il fiorentino Gianassi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.