Buona partenza delle ragazze del Tc Manetti nella prima giornata della Coppa delle Torri

Più informazioni su

GROSSETO – “Siamo molto contente di aver iniziato la competizione con il piede giusto”. Commenta così il capitano Michela Palma dopo il netto successo per tre a zero del T.C. Manetti sui campi del Cosmopolitan Tennis Tirrenia nella prima giornata della fase Interprovinciale della Coppa delle Torri.
La competizione prevede due gironi all’italiana e la squadra grossetana è stata inserita nel raggruppamento con il Tennis Certosa, il T.C. Marina di Campo, il T.C. Pisa, il T.C. San Frediano e appunto il Cosmopolitan Tennis Tirrenia avversario di questo weekend.

 
Nel primo singolare di giornata parte forte Michela Palma che si porta avanti 5 a 1 su Alessia Fabbri prima di subire il ritorno dell’avversaria che riduce lo svantaggio fino al 5 a 4. È a questo punto che la giocatrice maremmana fa valere l’esperienza portando a casa il primo set con il punteggio di 6/4 e prendendo subito il largo anche nel secondo che chiude con il punteggio di 6/2.
Il secondo singolare vede opposte Beatrice Cordovani per il T.C. Manetti e Claudia Alessandrini per la squadra di casa. Dopo un inizio incerto la tennista grossetana prende fiducia giocando una partita quasi perfetta e conquistando velocemente il match con il punteggio di 6/2 6/1.

 
Nel doppio finale la coppia grossetana formata da Eleonora Francia e Sandra Vellutini fatica nel primo set contro il team pisano composto da Alessia Fabbri e Simona Vangelisti ma, dopo qualche incertezza iniziale e ben tre games conclusisi con il killer point, le maremmane si aggiudicano il primo set con il punteggio di 6/3 acquisendo così sicurezza e dominando il secondo set che si conclude con un netto 6/0.
Nel prossimo turno della Coppa delle Torri le ragazze del T.C. Manetti saranno nuovamente impegnate in trasferta sui campi del T.C. San Frediano.
A causa del maltempo non si è invece disputata la quinta giornata della fase Provinciale di serie D3 femminile che avrebbe opposto il T.C. Manetti al T.C. Follonica A. L’appuntamento con questa competizione è quindi rimandato al prossimo weekend quando le ragazze del T.C. Manetti saranno chiamate al derby cittadino sui campi del Ct Grosseto.

Più informazioni su

Commenti