Quantcast

10 mila euro per ripulire le Mura dai graffiti: «Valorizziamo il nostro monumento»

GROSSETO – 10 mila euro per ripulire le Mura di Grosseto da graffiti e scritte. È il contributo approvato dalla Fondazione CR Firenze ha approvato, alcuni giorni orsono, per la ripulitura di alcune aree della Fortezza medicea dagli spray deturpanti e degli imbrattamenti vandalici.

L’Istituzione le Mura aveva partecipato al bando promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze per la riqualificazione di spazi urbani, di aree di pregio ed immobili monumentali. Nell’ambito di tale procedura era stato richiesto un finanziamento a fronte di preventivi forniti da ditte specializzate.

L’iter procedurale prevede ora la presentazione di una richiesta alla Soprintendenza archeologica belle arti e paesaggio per le province di Siena, Arezzo e Grosseto che, non appena approvata, consentirà di dare inizio all’intervento di restauro e risanamento.

Il presidente dell’istituzione Le Mura, Alessandro Capitani ringrazia «la Fondazione CR Firenze per la sensibilità dimostrata, sottolineando l’ennesimo significativo risultato raggiunto finalizzato al definitivo rilancio ed alla valorizzazione permanente del nostro Monumento».

Commenti