Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosseto rischia di restare senza carcere, se ne parla a Spazio Libero

Più informazioni su

GROSSETO – “Dunque Grosseto resterà senza carcere?”. Se ne parlerà mercoledì 10 aprile a Spazio libero, alla sala Pascucci.

Ventisei agenti carcerari rischiano dunque di dover essere trasferiti in altre sedi e a questi, si aggiungerebbero forti difficoltà per svariate decine di persone, legate anch’esse alla presenza funzionale della struttura. “ Vorremmo sapere in maniera più precisa cosa accadrà – osserva Paolo Pisani – e per saperlo, non c’è altro modo che discuterne con addetti ai lavori, con sindacalisti, operatori e giornalisti. Pensare ad una via Saffi senza carcere – prosegue il conduttore di ‘Spazio Libero’ – è come pensare ad una stazione senza treni.

“Naturalmente – insiste Pisani – si tratta di provocazione, ma questo smantellamento, sono in molti a immaginare che possa creare oggettivi disagi e disservizi. Non solo, ma la sua fine attività, imporrebbe anche un riutilizzo della struttura che, per la sua tipicità, non sarebbe tanto semplice”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.