Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni: al Consorzio stravince “Insieme per il territorio”. Bellacchi verso la riconferma

Più informazioni su

GROSSETO – Alle elezioni per il rinnovo dei membri della assemblea consortile stravince la lista “Insieme per il territorio”, espressione del gruppo dirigente uscente e sostenuta da gran parte delle associazioni di categoria della provincia. Stiamo parlando del Consorzio Bonifica Toscana sud. Un’ottima affermazione, sopra l’83%, con un risultato assoluto di 1119 preferenze contro le 215 (17%) della lista numero 2 “La nuova bonifica” guidata da Riccardo Albanesi.

Tra i più votati Annarita Bramerini, direttore di Cna ed ex assessore regionale, che ha sfiorato le 600 preferenze e che, pertanto, andrà a comporre la rosa degli eletti in prima fascia, insieme a lei,  Mauro Ciani (165) e Gabriele Carapelli (118), Enrico Tellini con 69 voti. Sarà in assemblea ma all’opposizione il leader della lista sconfitta che ha raccolto 106 preferenze.

Nella seconda e terza sezione, nessuna competizione. Si è presentata una sola lista, Insieme per il territorio che, quindi, occuperà i cinque posti disponibili in entrambe le sezioni.  Da rilevare l’ottima performance del presidente uscente Fabio Bellacchi: ha conquistato ben 197 preferenze tra i 226 elettori che si sono presentati alle urne. Domani mattina avverrà la proclamazione ufficiale degli eletti.

 

Al termine della fase dei controlli e delle verifiche previste dalla legge, sarà convocata la prima assemblea, che procederà alla elezione del Presidente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.