Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pielle battuta, terza vittoria consecutiva in Coppa Toscana per gli Under 18 della Gea

GROSSETO – Convincente vittoria per la Maregiglio Gea che firma la terza vittoria consecutiva nella Coppa Toscana Under 18 contro la Pielle Livorno (77-61 il finale), che vale il primato nel girone F. Al Palasport di via Austria i ragazzi allenati da Pablo Crudeli hanno avuto ragione di un avversario dalle indiscusse qualità tecniche che è stato piegato da una prestazione di altissimo livello dei biancorossi locali. La Maregiglio è partita con un ritmo altissimo: ha accumulato nove punti nel primo quarto e ben quindici all’intervallo lungo. La Pielle si è fatta minacciosa grazie ad un ottimo terzo quarto, vinto per 25-14, che ha permesso di portarsi a meno quattro dai grossetani. Bassi e compagni, però, nell’ultimo periodo hanno allungato nuovamente chiudendo con un meritato +16. Bene tutta la squadra, anche se meritano una citazione i tre bomber di giornata, Giovanni Piccoli, top scorer con 24 punti, Marco Baffetti (19 punti, con 2 triple) e Nikola Gruevski.

Maregiglio Grosseto-Pielle Livorno 77-61
MAREGIGLIO: Delfino Marsili, Tamberi, Baffetti 19, Scarpino 8, Burzi 3, Gruevski 17, Bassi, Scurti, Bocchi, Piccoli 24, Grilli. All. Crudeli.
PIELLE LIVORNO: Bianchi 12, Garzelli, Miola 7, Pierangelini 6, Bassani, Portasviutos 10, Meini 5, Ferraiolo 4, Nannipieri 8, Santucci 10, Ceccotti. All. Marovelli.
ARBITRO: Giacomo Posarelli di Grosseto.
PARZIALI: 20-11, 38-23; 52-48.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.