Attualità

In edicola torna Maremma Magazine: tutti gli approfondimenti del numero di aprile

Maremma Magazine

GROSSETO – Il viaggio dentro le cose belle di Maremma continua… È in edicola e on line (dal 2) il numero di aprile di Maremma Magazine, l’unico mensile di informazioni turistiche e culturali interamente dedicato alla Maremma, alla sua gente, alle sue bellezze, alle sue eccellenze.

Tantissimi anche questo mese i servizi, gli approfondimenti, le curiosità, gli eventi e più in generale gli spunti per andare alla scoperta di una terra unica, attraverso le 116 pagine a colori che compongono il giornale, nato nel lontano 2003, da un’idea dell’editore Celestino Sellaroli.

«Geotermia, presente e futuro di un’energia (rinnovabile?) che fa discutere», «Castiglione della Pescaia inaugura le Giornate europee dello sport 2019», «Parco delle Colline Metallifere, quando la storia mineraria diventa un’eccezionale risorsa per tutto il territorio».

E poi ancora: «Massa Marittima, il Museo Archeologico intitolato a Giovannangelo Camporeale», «Marina di Scarlino, molto di più di un bel porto turistico in un suggestivo angolo di Maremma», «La Biblioteca delle Muse, un luogo magico dove si respira cultura. A Saturnia», «Terme di Petriolo, la via naturale del benessere. Provare per credere!».

Da segnalare anche nello spazio «L’arte di ospitare», un servizio dedicato all’«Agriturismo Arnaione, un luogo speciale immerso nella natura, nella pace, nel silenzio».

Per la rubrica «Aziende al Top, Storie di imprese e di imprenditori di Maremma» l’approfondimento è sulla «Lavanderia Industriale Picchianti, da quarantacinque anni al servizio dell’accoglienza in Maremma e non solo».

Per «Di vino in cibo | I protagonisti dell’enogastronomia maremmana» spazio all’azienda «Muralia, una bella storia enologica ed imprenditoriale all’insegna dell’emozione e del sentimento». «Il vino del mese» è Rosamundi, il raffinato rosato firmato Morisfarms.

Maremma Magazine è in vendita nelle edicole di tutta la provincia di Grosseto e zone limitrofe.

Questo il LINK per acquistarlo e leggerlo anche on line (da PC, tablet e smartphone)

E per chi volesse abbonarsi alla versione cartacea, con in omaggio il libro “O nini” sui modi di dire maremmani, ecco il LINK

Info: www.maremma-magazine.it

In copertina uno scorcio di Castiglione della Pescaia (Foto di Giancarlo Gabbrielli)

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI