Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piano strutturale, il Pd: «Poco tempo per le osservazioni, i cittadini protestano»

ORBETELLO – «Oggi protocolliamo una richiesta al sindaco e alla giunta per chiedere la proroga del termine per la presentazione dei contributi da parte dei cittadini al piano strutturale e al piano operativo, che scade il prossimo 30 marzo» a farlo sapere è il gruppo consiliare di opposizione Pd Area Riformista.

«Infatti – spiega il gruppo in una nota – abbiamo raccolto la lamentela di molti cittadini ed anche dei professionisti che considerano insufficiente il tempo di poco più di un mese concesso dall’amministrazione per il deposito dei contributi, perché oltretutto questi riguardano anche il Piano Operativo e richiedono una maggiore elaborazione da parte degli interessati».

«Del resto la stessa amministrazione – chiarisce la nota – si è resa consapevole delle difficoltà che i cittadini possono incontrare nella predisposizione dei contributi e, per facilitare il compito, ha messo a disposizione sul sito la “Mappa dei Contributi”, ma ciò solo in data 13 marzo».

«Pertanto – conclude il gruppo – chiediamo al sindaco e alla giunta di prorogare detto termine o comunque di tenere conto dei contributi che perverranno oltre la scadenza e fino alla scadenza dei 90 giorni, che è il termine concesso per i contributi degli Enti».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.