Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allerta meteo, ecco tutte le scuole chiuse in Maremma

GROSSETO – Scuole chiuse a Grosseto, FollonicaScarlino, Gavorrano, Roccastrada, Massa Marittima, Manciano, Magliano in Toscana e Capalbio nella giornata di martedì 26 marzo a causa dell’allerta meteo arancione.

Andrea Biondi, sindaco di Gavorrano, afferma: «Si comunica  che, a seguito dell’allerta meteo rischio arancione per il forte vento, diramato dalla protezione civile, il sindaco, con propria ordinanza numero 19 in data odierna, ha disposto, per l’intera giornata di martedì 26 marzo 2019, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale».

Anche il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna  ha ordinato la chiusura delle scuole sul territorio del Comune di Grosseto a causa dell’allerta meteo criticità arancione per vento forte emessa dalla Regione Toscana dalle 21 di oggi è valevole fino alla mezzanotte di domani, martedì 26 marzo 2019. «Sono previsti fenomeni pericolosi per l’incolumità delle persone in grado di causare disagi anche prolungati e danni consistenti su aree anche estese. Sono possibili rotture di rami, caduta di alberi, tegole, cornicioni, danni alle strutture provvisorie e in maniera isolata gli edifici. Sono possibili problemi alla circolazione stradale in particolare sui viadotti e ponti. Sono possibili disagi a causa di ritardi o cancellazioni dei collegamenti terrestri, ferroviari, aerei e marittimi. Sono possibili danneggiamenti alle reti aeree di distribuzione di servizi. Pertanto le scuole pubbliche e private, di ogni ordine e grado, rimarranno chiuse nella giornata di domani, martedì 26 marzo 2019».

Il sindaco di Capalbio, Luigi Bellumori precisa: «l’Amministrazione Comunale comunica in via precauzionale e cautelativa tenendo conto dei possibili disagi negli spostamenti degli scuolabus nei percorsi di prelievo degli studenti la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, così come dei servizi educativi ed il cimitero comunale per la giornata di domani».

A Monterotondo Marittimo il sindaco, Giacomo Termine, ha per ora deciso di non chiuderle, ma è previsto un tavolo tecnico alle 6.30 di domani mattina per valutare la situazione. Anche il sindaco di Montieri, Nicola Verruzzi, deciderà domani mattina all’alba così come i sindaci di Pitigliano e Sorano, Giovanni Gentili e Carla Benocci. Alcuni sindaci stanno ancora decidendo se tenere aperte o meno le scuole domani.

Notizia in aggiornamento

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.