Università

Pacella è il nuovo presidente del Comitato scientifico del Polo universitario al posto di Mansi

Claudio Pacella

GROSSETO – “É una profonda emozione ed è un grande onore essere il nuovo presidente del Comitato tecnico scientifico della Fondazione polo universitario grossetano – afferma Cosimo Claudio Pacella, presidente del Consiglio comunale di Grosseto -. Quando il Consiglio di amministrazione del Polo universitario della nostra città ha formalizzato la mia nomina, mi è tornato alla mente il primo giorno da studente universitario: oggi quella stessa voglia di fare, e il medesimo entusiasmo che provai in quei giorni, sarà connotazione imprescindibile del mio mandato”.

Il Comitato tecnico scientifico, organo interno alla Fondazione polo universitario grossetano, ha il compito di formulare pareri e definire gli aspetti tecnici e scientifici al Cda in ordine ai programmi ed alle attività della Fondazione. La sua missione si focalizza sulle attività caratterizzanti la Fondazione: la didattica, la ricerca e l’alta formazione. Particolare attenzione è rivolta al settore delle imprese: è volontà ed auspicio della Fondazione che si instauri una relazione sempre più sodale e che si armonizzi in un virtuoso percorso di crescita e reciprocità tra il mondo produttivo e le risorse umane formate dall’Ateneo grossetano.

“Come sindaco di Grosseto voglio ringraziare il presidente uscente Luigi Mansi per l’importante lavoro svolto dal comitato durante il suo mandato – sottolinea il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna -. Allo stesso modo porgo i più sentiti auguri al nuovo presidente Cosimo Claudio Pacella, uomo d’esperienza e dalla comprovata qualità e cultura”.

“Sono lietissima della nomina di Cosimo Claudio Pacella a presidente del Comitato tecnico scientifico – dichiara Gabriella Papponi Morelli, presidente della Fondazione polo universitario grossetano -, perché alle competenze scientifiche e professionali unisce grande esperienza e visione del pubblico servizio, da sempre efficacemente messa a disposizione del nostro territorio. Siamo certi che il suo sarà un prezioso apporto allo sviluppo della nostra Fondazione”.

leggi anche
Felice Carullo
Grosseto
Il sindaco sostituisce il comandante della Polizia municipale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI