Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Biodiversità e turismo: gli studenti del Lotti alla scoperta del territorio insieme ai carabinieri forestali

MASSA MARITTIMA – Appuntamento il 30 marzo a partire dalle 9 nella sala multimediale a Marsiliana di Massa Marittima con gli studenti dell’Istituto Lotti che presentano gli esiti del progetto “Orientarsi per scegliere il futuro che vogliamo” attuato nell’ambito della Convenzione triennale con il Reparto Carabinieri Biodiversità di Follonica, e con la collaborazione dell’azienda “Le Germandine” di Suvereto.

Gli studenti presenteranno le seguenti relazioni:
1. Rilevamento di percorsi tematico-escursionistici mediante tecnologia G.P.S. (Relatori: gli studenti dell’indirizzo Geotecnico).
2. Analisi geotecniche sui terreni della Marsiliana (Relatori: gli studenti dell’indirizzo Geotecnico).
3. Illustrazione sul campo di un itinerario cartografato e georeferenziato all’interno della tenuta (Accompagnatori: studenti dell’indirizzo Geotecnico).
4. “Salt-wedge intrusion in Feniglia”. (Relatori: gli studenti dell’indirizzo Chimico).
5. “A modo bio”, la chimica verde – Le piante del nostro territorio: un laboratorio chimico a cielo aperto, opportunità di utilizzo (Relatori: gli studenti dell’indirizzo Chimico).

Alla presentazione interverranno:
Tenente colonnello Giovanni Quilghini, Comandante del Reparto Carabinieri Biodiversità di Follonica
Marta Bartolini, Preside dell’Istituto “Bernardino Lotti”
Marcello Giuntini Sindaco di Massa Marittima
Laura Freddi dell’azienda “Le Germandine”
Gli studenti delle classi quarte dell’indirizzo geotecnico, e chimico.

Per informazioni: Istituto di Istruzione Superiore “B. Lotti” 0566 902068

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.