Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bullismo e cyberbullismo: in classe per parlarne con i ragazzi

FOLLONICA – Il Kiwanis Club Follonica, sempre in prima linea nel difendere i bambini dalla tenera età fino all’adolescenza, organizza in collaborazione con la scuola primaria di Massa Marittima, appartenente all’istituto comprensivo “Don Curzio Breschi” due Incontri sul tema del Bullismo e Cyberbullismo.

L’iniziativa è programmata nei giorni di venerdì 15 Marzo e venerdì 21 Marzo e vedrà coinvolti i bambini di alcune Classi.

Attrice e Relatrice degli Incontri sarà Silvia Fazzi.

Silvia Fazzi è una Docente di Teatro e Comunicazione nelle Scuole della Toscana e del Lazio.

E’ Docente di Teatro Delle Emozioni agli Studenti dell’Università della Sapienza di Roma.

E’ una Scrittrice, Sceneggiatrice e Regista, esperta di laboratori di didattica nelle Scuole sui temi legati al sociale.

Silvia Fazzi ha acquisito una grandissima esperienza in campo metodologico e didattico nella formazione e preparazione dei bambini e dei ragazzi ad affrontare alcuni argomenti di grande impatto sociale ed emotivo.

L’approccio ad argomenti complessi, in rapporto alla giovane età degli Alunni coinvolti, avviene attraverso il colloquio, il gioco, la musica, la scrittura, il teatro e la comunicazione verbale e non verbale.

Il fine è quello di sensibilizzare i Bambini delle Scuole Primarie su temi di grande importanza e attualità, aiutarli a riconoscere e a difendersi dagli atti di Bullismo e dal Cyberbullismo, ma anche a rispettare il prossimo, a cominciare dai compagni di classe.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.