Il progetto

L’Anpi insegna ai ragazzi la Costituzione: al via le lezioni nelle scuole della città

25_aprile_2015_Liberazione_12 anpi

GROSSETO – Domani ore 11 presso l’Aula Magna del liceo scientifico G. Marconi di Grosseto, prenderà il via la settima edizione del progetto promosso dall’Anpi sezione E. Palazzoli, in collaborazione con le scuole medie superiori, nell’ ambito del protocollo Anpi- MIUR,”A Scuola Di Costituzione”.

Quest’anno i seminari avranno come argomento la laicità dello Stato. Il primo seminario offrirà spunti di riflessione sul legame tra Resistenza e Costituzione e sarà tenuto dal Professor Simone Duranti, Docente di Storia presso l’Università di Viterbo.

Il secondo seminario sarà tenuto dal Professor Mario Volpi, Professore di Diritto Costituzionale all’ Università di Perugia, che illustrerà gli Articoli 7 e 8 della Costituzione, giovedì 28 marzo. Mentre l’ultimo sarà tenuto dal Professor Daniele Piccione, consulente legale del Senato, che parlerà della legislazione italiana conseguente, e si terrà venerdì 12 aprile.

I seminari saranno introdotti da Giuseppe Corlito, Presidente della Sezione Anpi Elvio Pallazzoli. I seminari sono destinati agli studenti e agli insegnanti delle scuole che aderiscono al progetto, ma sono aperti a tutte e tutti.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI