Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Geotermia, protesta contro i tagli agli incentivi: «Siamo vicini ai sindaci, pronti a mobilitarci»

GROSSETO – Il segretario provinciale del Pd di Grosseto, Gesuè Domenico Ariganello, con una nota ha espresso a nome del partito solidarietà al sindaco di Montieri, Nicola Verruzzi.

“Il Partito Democratico della provincia di Grosseto – ha dichiarato Ariganello – esprime solidarietà nei confronti dell’iniziativa del sindaco di Montieri, Nicola Verruzzi, a seguito del percorso che sembra intenzionato a prendere il Governo verso la cancellazione dei contributi sulla geotermia”.

“Lo sciopero della fame che ha annunciato il sindaco Verruzzi – ha chiarito il segretario – ha come obiettivo quello di fotografare la drammaticità di una situazione che rischia di diventare un pericolo per i territori in cui la geotermia rappresenta un elemento cruciale per lo sviluppo”.

“Il PD – ha concluso Ariganello – non solo sostiene Verruzzi nella sua protesta simbolica ma è pronto a sposare ogni genere di iniziativa finalizzata a scongiurare questo pericolo. In questa battaglia, i cittadini e i sindaci dei Comuni geotermici ci troveranno sempre al loro fianco”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.