Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ambasciatori del vino: 25 nuovi sommelier diplomati in Maremma

Più informazioni su

GROSSETO – “Sono 25 i nuovi sommelier che si sono laureati nella Delegazione Ais Grosseto nel corso dell’ultima tornata di esami, scritti e orali, che si sono conclusi lo scorso 4 febbraio” a afarlo sapere una nota di Ais.

“È il coronamento di un ulteriore percorso di studio, lungo e impegnativo – ha commentato Antonio Stelli, delegato Ais Grosseto -. Premiati gli sforzi di un nutrito numero di partecipanti che ogni anno, a vari livelli, seguono i corsi tenuti dai migliori sommelier della Toscana e non solo. Ai neo diplomati un benvenuto nel mondo della comunicazione professionale del vino: saranno gli ambasciatori del nostro territorio”.

I 25 sommelier – che riceveranno ufficialmente la pergamena il prossimo 22 marzo nell’azienda Berlucchi, in Franciacorta – sono: Nicola Amato, Dario Antenucci, Letizia Brocchi, Carlo Bruzzone, Letizia Calabrò, Giuseppina Calia, Cosimo Carnasciali, Veronica Ceccarini, Fabrizio Costanzo, Sabrina Diligenti, Marina Dobjchina, Nathalie Ferbar Katalin, Oliver Gangemi, Girardi Martina, Francesco Maffei, Paolo Mattielli, Giulia Morini, Giuseppe Orfino, Alessia Pintauro, Massimo Raucci, Paola Salusti, Sofia Simoni, Guido Tanganelli,Nicola Tassi, Piera Zaniboni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.