Orbetello

Pulizia delle spiagge: «Parte a marzo e quest’anno la raccolta differenziata arriva in riva al mare»

Feniglia pulita

ORBETELLO – «È stato affidato il servizio di pulizia degli arenili presenti nel Comune di Orbetello, nei primi giorni del mese di marzo partiranno gli interventi» ad annunciarlo l’assessore all’ambiente Luca Minucci.

«Con largo anticipo rispetto all’inizio della stagione siamo riusciti a concludere le procedure di affidamento – dice ancora Minucci – questo permetterà di avere arenili curati già nei primi weekend di marzo, ci teniamo a ringraziare gli uffici per il lavoro svolto. Ancora una dimostrazione di come la nostra amministrazione sia attenta, organizzata e guardi anche a rafforzare i mesi che turisticamente risultano più deboli e che hanno a nostro parere una forte potenzialità».

«Verrà inoltre potenziata la raccolta differenziata sugli arenili – aggiunge l’assessore – proprio in un’ottica di maggiore rispetto di un ambiente importante come il nostro, oltre ad essere recepite tutte le attenzioni rivolte al rispetto degli habitat delicati presenti proprio sulle nostre spiagge».

«La nostra amministrazione – conclude Minucci – dimostra con i fatti, dopo essere già intervenuta a seguito del forte maltempo dei mesi scorsi, come la cura del territorio sia uno degli obiettivi principali che si è prefissata».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI