Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Record di pubblico per la prima sfilata del Carnevaletto da tre soldi. TUTTE le foto fotogallery

ORBETELLO – Il Carnevaletto da Tre Soldi entra nel vivo con la prima sfilata dei carri allegorici e delle maschere, all’insegna del sole e del buon umore. Partecipazione da record, secondo gli organizzatori: «Nell’arco della giornata sono state conteggiate ottomila presenze – dicono e precisano – senza mai sforare però i limiti imposti dalle norme di sicurezza».

Corso Italia è stato il centro della festa oggi a Orbetello, dove si sono date appuntamento tutte le coloratissime anime del Carnevaletto per festeggiare il traguardo delle 50 edizioni: i carri allegorici sono sei e sono tutti bellissimi, frutto del paziente e appassionato lavoro dei maestri carristi che hanno lavorato per mesi nei capannoni. Curatissimi anche i costumi dei gruppi che accompagnano i carri e che, come ogni anno, arricchiscono lo spettacolo delle strutture con elaborate scenografie e tanta musica.

Se divertimento è stata la parola d’ordine per pubblico e maschere, non è mancato però un riferimento celebrativo all’importante traguardo raggiunto dal Carnevaletto: in piazza Eroe dei due mondi, infatti, è stato inaugurato l’annullo postale dedicato al 50esimo e disegnato da Luciano Cerulli.

Il prossimo appuntamento con il Carnevaletto da Tre Soldi è previsto per domenica 24 febbraio in Corso Italia con la seconda sfilata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.