Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Birrificio Amiata presente anche a BeerAttraction 2019 a Rimini: la birra alla castagna la più gradita fotogallery

RIMINI – C’è anche il Birrificio Amiata di Arcidosso dei fratelli Gennaro e Claudio Cerullo alla Fiera di Rimini per i quattro giorni dell’evento BeerAttraction, mostra internazionale dedicata alle specialità birrarie, alle birre artigianali e al food. Una rappresentante della Maremma d’eccellenza, ormai di casa in Riviera con tredici partecipazioni consecutive dall’anno 2007, ad uno di distanza da quello di fondazione, il 2006.

Molto gradita e spillata a Rimini la birra alla castagna, nonostante la sua grande diversità rispetto alle classiche al luppolo, ma tutta la produzione dei fratelli Cerullo è caratterizzata da materie prime di ottima qualità.

“Facciamo anche birre Ipa – ha detto Claudio – ma usiamo anche castagne, miele, zafferano. Abbiamo la serie Bastarda, molto premiata in questi anni: la rossa che è la nostra tradizionale, con cui siamo partiti all’inizio nel 2006, poi la Bionda col miele di castagne e infine la Nera con miele e farina di castagne, ma nei marchi scuri il sapore è un po’ più forte e può coprire gli aromi. Ancora non c’è molto il culto delle birre particolari ma teniamo duro. Siamo sempre più conosciuti ma aspettiamo il nostro grande momento”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.