Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migliorano i servizi grazie all’impegno di tre ragazze con il servizio civile

Più informazioni su

CASTEL DEL PIANO – Si è conclusa con successo la seconda edizione del progetto di servizio civile “Tra scuola e comunità diventiamo amici”, promosso dal Comune di Castel del Piano in collaborazione con l’ Istituto Comprensivo Vannini Lazzeretti.

Esperienza positiva raggiunta grazie all’impegno, la professionalità e l’ entusiasmo di tre ragazze, Elena Annoni, Giada Fratini e Marcella Curreli che per otto mesi sono state un punto di riferimento per gli alunni delle scuole del Comune.  “Un sentito ringraziamento a nome mio e dell’amministrazione comunale – spiega Lucia Nannetti, consigliere delegato alle politiche giovanili – a Giada, Elena e Marcella per l’impegno e la dedizione e a tutti i ragazzi che in questi anni hanno svolto il servizio civile nel nostro Comune.

Sono stati  una risorsa importante  e grazie a loro lavoro è stato possibile migliorare anche la qualità dei servizi. Allo stesso tempo per i volontari  e’  stata un’ esperienza di arricchimento , di crescita sia sul piano umano che formativo”.

In questi anni  si sono susseguiti 20 giovani nei vari progetti :  7 in “Botteghe della Salute”, 7 in “Start Urp Bis “realizzati insieme ad Anci Toscana e sei in “Tra Scuola di Comunità diventiamo amici “promosso direttamente dal Comune.  Nel mese di marzo dovrebbero prendere servizio due nuovi volontari per il progetto Botteghe della salute”.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.