Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pari del Follonica A, Circolo Pattinatori qualificato alla Final Eight con quattro turni di anticipo

GROSSETO – La Rotellistica Camaiore, imponendo domenica sera il pareggio al Follonica A, regala al Circolo Pattinatori Edilfox Grosseto la qualificazione alla Final Eight di serie B con addirittura quattro turni di anticipo. La corazzata biancorossa guidata da Massimo Mariotti, costruita per riportare l’hockey grossetano in serie A2 a distanza di trent’anni, sta rispettando i pronostici della vigilia con un cammino senza macchie: quattordici vittorie, zero sconfitte, 147 reti fatte (Gionata Vecoli è il bomber a 41) ed appena 31 subite. Un dominio assoluto che ha portato alla conquista del pass per la fase finale con largo anticipo.

 
“Il primo obiettivo stagionale è stato centrato – esulta il presidente del Cp Grosseto, Stefano Osti – Ora manca la conquista del primo posto per avere un girone meno complicato nella Final Eight in programma dal 2 al 4 maggio prossimi”.
Il traguardo di Gemignani e compagni di vincere il girone D (per evitare al primo turno delle finali l’ambizioso Molfetta) è ormai ad un passo: sono otto i punti di vantaggio sul Viareggio, atteso sabato al duello con il Follonica A. Il Grosseto, reduce dal successo per 5-1 sul Prato senza Brunelli e Gucci, sarà di scena domenica sera sulla pista del Camaiore.

 
I risultati del 14° turno: Edilfox Grosseto-Prato 5-1, Siena-Viareggio Hockey 4-6, Cgc Viareggio-Follonica B 12-9, Follonica A-Camaiore 5-5, Maliseti-Sarzana 1-8.
La classifica: Edilfox Grosseto 42 punti; H. Viareggio 34; Follonica A 29; Camaiore 27; Siena 22; Prato 18; Sarzana 13; Follonica B 9; Cgc Viareggio 7; Maliseti 3.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.