Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrovie, due stazioni chiuse: ecco come cambia la circolazione dei treni

Più informazioni su

GROSSETO – Quattro giorni di lavori interromperanno il trasporto ferroviario tra Civitavecchia e Tarquinia e anche il trasporto da e per Grosseto subirà alcune modifiche.

«Cantieri al lavoro dalle 22.30 di giovedì 14 febbraio alle 6.00 di lunedì 18 febbraio, fra Tarquinia e Civitavecchia – annuncia Ferrovie in una nota – per interventi di adeguamento infrastrutturale al traffico merci della Roma – Civitavecchia – Grosseto per incrementare la capacità della linea per i treni merci High Cube. I lavori riguarderanno sia la componente tecnologica con attività sulle linee di alimentazione e di segnalamento, sia la componente civile con attività ai binari e alle opere murarie lungo la tratta interessata».

«Prosegue così l’impegno di Rfi e del Gruppo Fs Italiane per adeguare la rete ferroviaria nazionale agli standard europei previsti per i Corridoi Ten-T – prosegue la nota con l’obiettivo di sviluppare il trasporto merci e lo shift modale dalla gomma al ferro. Saranno circa 80 le risorse che Rete Ferroviaria Italiana metterà in campo tra operai, tecnici e ingegneri per un investimento di circa 1 milione e 300mila Euro».

«I treni regionali faranno capolinea a Civitavecchia e Tarquinia – conclude la nota – Tra Pisa/Grosseto e Tarquinia i servizi saranno effettuati in treno a eccezione del regionale 23635 sostituito con bus da Montalto a Civitavecchia e dei treni 23652 e 23658 sostituiti con bus da Civitavecchia a Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.