Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni provinciali: «Centrodestra bocciato, non è più maggioranza. I dati lo dimostrano»

GROSSETO – “Il risultato delle elezioni provinciali lancia un messaggio chiaro alle forze politiche di centrodestra e lascia ben sperare per il prossimo futuro.” È con queste parole che il segretario provinciale del Partito Democratico, Gesuè Domenico Ariganello, commenta l’esito dell’appuntamento elettorale di ieri che ha visto protagonisti tutti i consiglieri della provincia di Grosseto.

“Il vero dato politico – ha continuato Ariganello – a differenza di quanto dichiarato dal Presidente Vivarelli Colonna, fotografa una importante battuta di arresto del centrodestra. Le forze politiche che appartengono a quell’area non sono più in maggioranza in Provincia e questo è un dato di fatto inconfutabile. Una bocciatura, dunque, che dimostra la necessità di un cambio di rotta nel governo della Provincia”.

“Ai consiglieri eletti della lista Democratici insieme – ha aggiunto il segretario – auguro un buon lavoro. Il loro impegno sarà importante per consentire al nostro territorio di poter contare su un rilancio concreto e su una forza politica capace di rappresentare un punto di riferimento per l’intera comunità”.

“Approfitto – ha concluso Ariganello – anche per ringraziare la squadra che ha lavorato in occasione di questa tornata elettorale. E grazie anche ai sindaci e ai consiglieri che hanno votato per la lista Democratici insieme, una lista che vogliamo rappresenti il primo passo verso il rilancio di una piattaforma aperta e riformista capace di interpretare il cambiamento iniziato da ieri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.