Didattica

Il laboratorio didattico: gli studenti imparano l’inglese attraverso le immagini storiche della città

Laboratorio inglese Archivio Gori

GROSSETO – Gli alunni della classe prima della Scuola Madonna delle Grazie, accompagnati dalle professoresse Claudia Gennari e Serena Porcelloni, hanno svolto un laboratorio didattico in lingua inglese presso la galleria d’arte ArchivioFotoGori di viale Porciatti 10 a Grosseto.

Il laboratorio ha permesso alle ragazze ed ai ragazzi di affrontare aspetti storici, artistici e di costume della loro città, utilizzando il confronto fotografico ed il gioco accompagnato dalla redazione di brevi schede in lingua inglese. Il laboratorio, guidato dalle docenti e da Guido Cipolletta – responsabile di Associazione Kansassìti – è stato condotto dai ragazzi stessi che, a turno, hanno osservato e spiegato le immagini proiettate a video nei locali della galleria.

Il materiale fotografico, proveniente dall’Archivio Fotografico Fratelli Gori, è stato messo a confronto con delle immagini contemporanee della città ed ha così permesso agli alunni di esplorare nel tempo Grosseto e aumentare così la loro comprensione dei processi di trasformazione che la città ha visto nella seconda parte del secolo scorso.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI