Quantcast

Francesca Tanganelli dell’Atletica Castiglionese pronta per il campionato Juniores con un tempo da applausi

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Strappa un biglietto per Ancona la maremmana Francesca Tanganelli, che a febbraio sarà ai nastri di partenza dei campionati italiani Indoor Junior in terra marchigiana con la quarta posizione nella graduatoria nazionale 2019, conquistata proprio sabato scorso su questa pista con 2’16’’64.

Tempo molto incoraggiante quello della velocista castiglionese, se si pensa che il suo personale del 2018 all’aperto era di 2’16”60.
Ex tennista e figlia del campione mondiale over 50 di tennis 2018 e di Donatella Orlandi, che lavora presso il Comune di Castiglione della Pescaia, Francesca si innamora dell’atletica alle scuole medie e inizia il suo percorso da atleta nell’atletica Castiglionese; da sempre è seguita dall’ex ottocentista azzurra e tecnico specialista Elisabetta Artuso.
Da quest’anno Tanganelli difenderà i colori dell’Atletica Cascina ad Ancona ma il suo sogno nel cassetto è essere tra le protagoniste, nonostante sia solo al primo anno di categoria. La gara sarà domenica pomeriggio in Diretta Streaming sul sito della FIDAL.

Commenti