Droga, blitz dei carabinieri a scuola

GROSSETO – I Carabinieri della Compagnia di Grosseto, con l’ausilio di una unità cinofila per la ricerca di stupefacenti della Stazione Carabinieri IV Stormo dell’Aeronautica Militare, hanno effettuato una serie di controlli volti a prevenire lo spaccio ed il consumo di stupefacenti all’interno e nei pressi degli istituti scolastici.

In particolare il servizio è stato effettuato nella zona della cittadella dello studente e indirizzato ad alcuni istituti di istruzione secondaria, in cui i cinofili dell’Arma hanno effettuato delle ispezioni dei locali e delle zone circostanti gli edifici scolastici. Dall’inizio dell’anno scolastico i Carabinieri hanno effettuato numerosi servizi di controllo del territorio, con personale in uniforme ed in abito civile, volti al contrasto del fenomeno dello spaccio e del consumo di droghe nei pressi delle scuole.

Anche nell’anno scolastico in corso, inoltre, i Carabinieri stanno tenendo presso gli istituti scolastici delle conferenze sulla cultura della legalità, affrontando con gli studenti temi quali il bullismo e cyberbullismo, i danni causati dall’uso degli stupefacenti ed il corretto utilizzo dei social network.

Commenti