Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Congresso Pd, Richetti in visita nelle aziende: «L’agricoltura di Maremma vanta grandi eccellenze»

GROSSETO – «Oggi venerdì 25 Gennaio il senatore Matteo Richetti, ha visitato due grandi realtà produttive del nostro territorio» a farlo sapere è Fausto Bandinelli, responsabile agricoltura della segreteria prov.le di Grosseto del Partito Democratico.

«La prima visita è avvenuta presso la Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano – dice Bandinelli – alle 9:30, azienda cooperativa che recentemente tramite un piano integrato di filiera ha ampliato le proprie strutture ed incrementato il numero dei soci. Successivamente, alle 11:30, Richetti ha visitato lo stabilimento di Conserve Italia ad Albinia. Queste visite sono state l’ideale per far conoscere al senatore Richetti le eccellenze del nostro territorio e per spiegargli al contempo le problematiche che queste strutture, nonostante siano esempi da seguire, quotidianamente si trovano ad affrontare».

«E’ stata ribadita con forza la grande vocazione agricola del nostro territorio – spiega l’esponente democratico – e sia noi come esponenti del Pd ed anche tutti i presenti hanno chiesto la vicinanza della politica alla causa agricola. Richetti si è impegnato a portare le voci ascoltate oggi all’attenzione della politica nazionale ed ha dichiarato di essere stato molto ben impressionato dall’efficienza di queste due strutture, che negli anni hanno ricercato la qualità del prodotto ed i risultati, pur tra mille difficoltà, sono ormai evidenti».

«A questo incontro tra gli altri erano presenti il presidente provinciale della Confederazione Italiana Agricoltura Claudio Capecchi – dice ancora Bandinelli – i consiglieri del Comune di Scansano Andrea Aniceti e Pasquale Quitadamo, quest’ultimo anche segretario dell’Unione Comunale PD di Scansano, Luca Aldi capogruppo di minoranza del comune di Orbetello, Vasco Ficulle militante storico della sinistra locale ed iscritto del Pd di Albinia, Walter Martellini ex assessore del Comune di Orbetello ed infine molti imprenditori agricoli locali».

«Vorrei ringraziare a nome del Partito Democratico grossetano – conclude – la disponibiltà del presidente della Cantina Cooperativa dei Vignaioli del Morellino di Scansano, Benedetto Grechi e del direttore dello stabilimento di Albinia di Conserve Italia, Enzo Rossi. Ringrazio, infine, tutti i partecipanti che in un giorno lavorativo ci hanno dedicato parte del loro tempo».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.