Confcommercio

Iperammortamento: ecco come accedere all’agevolazione per lo sviluppo delle imprese 4.0

Ascom Confcommercio

GROSSETO – Per favorire la trasformazione digitale delle aziende italiane, la legge di Bilancio 2019  ha prolungato il bonus dell’iper-ammortamento, cioè la maggiorazione del costo di acquisto di beni materiali nuovi, finalizzati alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese sulla base del modello Impresa 4.0.

Si tratta, nella pratica, di un vantaggio fiscale che permette di aumentare fino al 170 per cento il valore su cui calcolare la quota di ammortamento da portare in detrazione.

“Una nuova opportunità da prendere al volo per fare investire in tecnologie anche le piccole e medie imprese maremmane, chiamate ad aprirsi all’innovazione” spiegano da Ascom Confcommercio Grosseto, che ha attivato già da tempo uno sportello dedicato ai bandi specifici per i contributi all’innovazione.

L’associazione si mette a disposizione per maggiori informazioni e per consulenze, che sarà possibile richiedere chiamando il numero 0564-470111.

A proposito di novità, Confcommercio Grosseto puntualizza di aver attivato un servizio dedicato alla fatturazione elettronica.

Ascom si dice pronta ad accompagnare gli imprenditori che dovessero riscontrare difficoltà nell’utilizzo di questo strumento, e ricorda inoltre che c’è ancora tempo, per chi ancora non lo avesse fatto, per dotarsi di un software specifico, che può servire nel facilitare questo adempimento digitale.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI