Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via i lavori di asfaltatura di viale Europa: più sicurezza per i ciclisti

FOLLONICA – Sono partiti oggi i lavori per l’asfaltatura di parte di viale Europa, dove c’era un’interruzione della pista ciclabile. Un tratto di circa 300 metri “…che rappresentava – spiega il vicesindaco Andrea Pecorini – un annoso problema per la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti”.

“Gli interventi avviati – dichiara Pecorini – comporteranno una piccola riduzione dei parcheggi disponibili, ma permettono di dare continuità alla pista ciclabile  fino al Parco centrale migliorandone la viabilità, ma soprattutto la sicurezza; il nuovo tratto collegherà la ciclabile che arriva dal Cassarello-167 est e dall’ex Ilva a quella del Parco Centrale”.

“Si tratta – conclude il vicesindaco – di un altro tassello importante del progetto di miglioramento del traffico e della mobilità cittadina”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.