Quantcast

Le squadre della Polisportiva Barbanella Uno brillano nella prima tappa del campionato regionale

GROSSETO – Si è aperta con la prima prova livornese del campionato regionale di serie D Silver di federazione la stagione agonistica 2019 per le ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno.

 
La società grossetana si è presentata con tre squadre nella 2° e 3° divisione. Nella 2° divisione categoria allieve, la squadra composta da Naike Venturi, Elena Carlettini e Anna Marcelli si è classificata al primo posto con una bella gara a tutti gli attrezzi: trave alta, volteggio e corpo libero
Terzo posto invece per la squadra composta da Alice Esposito, Giulia Cane’, Sofia Biagiotti e Isabella Formicola nella 2° divisione categoria Junior.

 
Più che buone le prove al corpo libero e al volteggio, ma qualche errorino di troppo alla trave, dovuto forse più all’emozione che alla preparazione.
Prima esperienza agonistica per la squadra allieve nella 2° divisione composta dalla più piccola Alice Frosi, 8 anni appena compiuti, Rachele Agresti di 8 anni, Greta Conti, Mia Fontanelli Corbini e Ginevra Chechi.

 
Le giovanissime atlete, allenate da Claudia Salvadore, al loro esordio nel campionato federale hanno subito parecchio l’emozione della prima vera esperienza agonistica non redendo come in allenamento.
Nonostante quindi diverse imprecisioni hanno chiuso la loro prima gara al 4° posto, subito ai piedi del podio. “C’è sicuramente da lavorare – ha commentato la dirigenza della Polisportiva – ma tutte queste giovani promesse hanno grandi margini di miglioramento e la stagione agonistica è solo all’inizio”.

Commenti