Follonica

La Forgia si presenta: si occuperà di sport, politica, cultura, volontariato

La Forgia

FOLLONICA – «È nata a Follonica una nuova associazione culturale, sportiva e di volontariato, un’associazione fatta di follonichesi volenterosi e intenzionati a fare qualcosa di utile ed importante per i propri concittadini e per la propria città: la Forgia» sono gli stessi soci dell’associazione a parlare.

«Per noi cultura è la Forgia del proprio io, solo con la forte consapevolezza di se stessi, delle proprie radici e valori indissolubili possiamo essere di esempio in una comunità che continua a sgretolarsi, per questo vogliamo che ogni socio faccia un percorso personale di crescita che lo elevi e lo arricchisca. Siamo molto attenti a tutte le attività sportive, per noi lo sport è la Forgia del corpo, è determinazione, è chiara conoscenza delle proprie capacità fisiche. Riteniamo lo sport un elemento fondante della personalità, che incute capacità e controllo di se stessi, ponendosi in ostacolo e combattendo la pigrizia» afferma il presidente Alessandro Berardi.

«Fare volontariato infine, il più nobile dei nostri propositi, imprenscindibile dai nostri valori, un’offerta di impegno e di sacrificio con abnegazione e senso della comunità che ci è d’intorno, dare senza chiedere, noi non facciamo carità, noi siamo un popolo a fianco al proprio popolo, aiutare le famiglie italiane in difficoltà per noi è ridare dignità ad un popolo che dai momenti bui è sempre risorto».

I soci hanno organizzato una cena, per il 24 gennaio, in cui si parlerà anche di “analisi politica e prospettive 2019” per far conoscere la nuova associazione. Chi volesse partecipare può contattare: i numeri 349.8537374 e la mail laforgiafollonica@gmail.com.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI