Promozione

Basket, l’Ottica Bracci Follonica non concede niente: Ponsacco battuto in casa 68-27

Basket Follonica Ottica Bracci 2018

FOLLONICA – Bottino pieno per l’Ottica Bracci Follonica contro il Ponsacco, sconfitto 68-37. Parte contratto il team follonichese che si affida troppo al tiro dall’arco consentendo agli ospiti di mantenere il comando del gioco. Fabiani è una presenza sotto le plance e con i suoi canestri ed i suoi rimbalzi tiene a galla i suoi che sul finale di quarto sembrano avere una buona reazione con Conedera e De Stefano che gli consente di chiudere sotto solo di 2 lunghezze (10-12).

 
Con le rotazioni Cosimi ottiene una maggiore determinazione difensiva concedendo pochissimo agli avversari (6 punti nel quarto) mentre in attacco il gioco di squadra da i suoi frutti e Maestrini e Francardi segnano scavando un primo solco con gli avversari sorretti dalla lunetta dai soli Novi e Chetoni. All’intervallo lungo i padroni di casa accumulano un piccolo vantaggio ma anche la consapevolezza di poter avere la partita in mano (29-18).
Alla ripresa del gioco infatti la chiave della gara non cambia nonostante gli ospiti provino a schierare l difesa a zona. Ma Follonica oltre che difendere gioca bene contro la difesa di Ponsacco punita con 3 triple di Anastasi, Fabiani e Francardi che scavano un solco importante andando a chiudere la frazione sul 47-24.

 
Nell’ultima frazione Ponsacco accenna un pressing ma il baby Bianchi gestisce al meglio la situazione e dalla lunetta prima e dalla media mettendo a segno dodici punti, poi contribuisce ad incrementare ulteriormente il vantaggio. I canestri di Rocchiccioli e Fabiani mandano in onda i titoli di coda della gara e solo qualche distrazione nel finale consente a Ponsacco di contenere un già pesante svantaggio.
Prossimo turno per gli azzurri ancora in casa contro la capolista Ghezzano domenica 27 gennaio alle ore 18,30.
Follonica: Maestrini 4, De Stefano 2, Conedera 6, Fedi 5, Fabiani 14, Francardi 10, Nocciolini 3, Anastasi 3, Antoniotti 4, Rocchiccioli 3, Bianchi 14. Coach: Cosimi e Chiti.

 

Altri risultati: Jolly-Stagno 28-62, Grosseto-Rosignano 76-54, Rosignano-Ghezzano 74-94, Volterra-US Livorno 72-47, Pisa-Chimenti 62-79.
Prossimo turno: Follonica-Ghezzano, Chimenti Li-Stagno, Piombino-Jolly, Ponsacco-Grosseto, Us Livorno-Rosignano, Pisa-Volterra.
Classifica: Rosignano e Ghezzano 20 punti, Volterra 18, Stagno, Chimenti e Follonica 14, Ponsacco, Piombino e Grosseto 10, US Livorno 8, Jolly Li e Ies Pisa 6.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI