Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

50esimo anniversario del Carnevaletto da Tre Soldi: «Carri bellissimi, sarà un’edizione spettacolare»

ORBETELLO – Il sindaco, Andrea Casamenti, oggi ha fatto visita ai carristi di Orbetello, nei capannoni dov’è in corso la costruzione di quattro dei sei carri che quest’anno animeranno le sfilate della 50esima edizione del Carnevaletto da Tre Soldi.

Il sindaco, Andrea Casamenti, è stato accompagnato da una nutrita delegazione dell’Associazione Carnevaletto e dalla delegata alla manifestazione per l’amministrazione, Michela Paolini.
«Siamo emozionati per questo 50esimo anniversario – dice Casamenti- i carri sono tutti bellissimi e si annuncia una delle migliori edizioni di tutti i tempi. Ora siamo ansiosi di vedere sfilare i carri che, con grande impegno, sono stati realizzati dai maestri carristi».

Il primo appuntamento ufficiale con il Carnevaletto sarà il 30 gennaio nella sala del consiglio comunale, dove sarà svelato tutto il programma 2019 in occasione della conferenza stampa convocata dagli organizzatori.
La manifestazione, poi, prenderà il via il 10 febbraio con la cerimonia d’inaugurazione, ma la gara mascherata tra i rioni inizierà solo con il primo corso mascherato che si terrà in Corso Italia, nel centro storico di Orbetello, il 17 febbraio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.