Ex Colonie, slitta la gestione pluriennale. L’assessore: «Vogliamo assicurare l’apertura»

ORBETELLO – Il Comune lagunare ha pubblicato un nuovo bando per la gestione dello stabilimento balneare delle Ex Colonie di Giannella e, come lo scorso anno, la formula è quella della concessione temporanea, valida, quindi, soltanto per una stagione, esattamente fino al 31 ottobre 2019.

«Il motivo – spiega l’assessore al patrimonio, Stefano Covitto – è che il bando per la gestione pluriennale richiede tempo e ci stiamo già lavorando, ma la nostra priorità è garantire l’apertura per la stagione 2019. Anche quest’anno, perciò, si rinnova l’affidamento temporaneo che garantisce tempi di gara più brevi».

Il bando, infatti, è già pubblicato sul sito del Comune di Orbetello e nel giro di 20 giorni è prevista l’apertura delle buste: «Non vogliamo che si verifichino i disagi della scorsa stagione – dice ancora Covitto. -anche se il disservizio non è dipeso dall’amministrazione. Per inizio marzo, se tutto va bene, auspichiamo di consegnare le chiavi a chi vincerà il bando».

«Per la gestione pluriennale – conclude l’assessore – il bando dovrebbe essere messo a punto il prossimo autunno e partire, quindi, dal 2020»

Il LINK al bando 2019

Commenti