Primo soccorso: i cittadini partecipano al corso e imparano a usare il defibrillatore

GAVORRANO – Si è svolto nella giornata di ieri il corso Blsd per l’utilizzo del defibrillatore, promossa dall’associazione culturale Gente Comune in collaborazione con la sezione locale della Croce Rossa e il patrocinio del Comune di Gavorrano.
La cittadinanza ha accolto con piacere l’invito dei volontari e a partecipare sono stati circa 30 persone.

L’organizzazione del corso da parte dell’associazione era iniziata da tempo, dopo aver donato un defibrillatore pubblico ai residenti di Bagno di Gavorrano, il primo nella frazione più grande del comune minerario, lo scorso ottobre. Lo scopo del corso, al quale sono state insegnate le tecniche per la rianimazione cardio-polmonare, istruire più persone possibili affinché il dispositivo salvavita potrà essere applicato correttamente in caso di emergenza.

«Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato –scrivono i volontari di Gente Comune -, la Croce Rossa di Gavorrano e gli istruttori Emanuele Moretti, Alessio Tomaselli, Elena Fiorella e Alessia Moda. Un grazie particolare allo sponsor e al presidente Simone Sborgia che tanto si è prodigato per la realizzazione del corso».

Commenti