Maltempo

Allerta meteo: scuole chiuse martedì e mercoledì. Ecco dove

AllertaMeteo

GROSSETO – Scuole chiuse domani in alcuni comuni della Maremma. Il provvedimento è già stato emesso dai comuni di Sorano, Pitigliano, Manciano, Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri, Roccastrada, Cinigiano.

Il Centro funzionale della Regione Toscana ha emesso allerta meteo gialla per rischio neve dalle ore 18 di oggi lunedì 21 fino alle ore 12 di martedì 22. Dalle ore 12 di domani martedì 22 alle ore 23.59 di domani martedì il codice criticità meteo per rischio neve passa da giallo a arancione

Manciano: La chiusura è prevista per il giorno di martedì 22 gennaio.

Sorano e Pitigliano: I sindaci hanno emesso ordinanza di chiusura per martedì 22 e mercoledì 23 gennaio.

Roccastrada: A Roccastrada scuole chiuse domani 22 gennaio.

Vista l’allerta meteo diffusa dalla Regione Toscana che prevede nevicate su tutte le Colline Metallifere seguite di notte dalla formazione di ghiaccio, anche i sindaci di Massa Marittima, di Monterotondo Marittimo e di Montieri hanno emesso tre ordinanze per la chiusura delle scuole nei rispettivi territori di competenza con diverse modalità.

Massa Marittima: Il sindaco di Massa Marittima ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale (capoluogo e frazioni) per il giorno martedì 22 gennaio 2019. Poiché sarà chiusa la sede centrale dell’istituto comprensivo che garantisce i servizi amministrativi e la dirigenza «si è reso necessario chiudere anche il plesso scolastico di Valpiana» scrive il sindaco.

Monterotondo Marittimo: Il sindaco di Monterotondo Marittimo ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio del Comune di Monterotondo M.Mo per i giorni martedì 22 gennaio 2019 e mercoledì 23 gennaio 2019;

Montieri: Il sindaco di Montieri ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale (capoluogo e frazioni) per il giorno martedì 22 gennaio 2019.

Qui trovate tutte le previsioni del tempo in provincia di Grosseto, Comune per Comune, per le prossime ore e i prossimi giorni potete consultare il nostro servizio meteo con aggiornamenti in tempo reale: www.ilgiunco.net/meteo/grosseto/

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO: Alcuni Comuni decideranno nel pomeriggio se chiudere o meno le scuole. 

leggi anche
Neve Amiata 26 dicembre 2018
Maltempo
Allerta meteo: codice arancione per neve. Anche sulla provincia di Grosseto
Maltempo neve 2018
Amiata
Piano neve: uomini e mezzi al lavoro già dall’alba di domani mattina
Stazione Follonica
Fs
Allerta meteo: il 30% dei treni potrebbe saltare. Ferrovie attiva il piano-neve
Neve gennaio 2019
A Santa Fiora operai del comune al lavoro dalla notte per pulire le strade dalla neve
Intervento neve VVF
Amiata
Camion che trasporta auto si intraversa sulla strada ghiacciata: tre interventi in poche ore
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI