Follonica

Croce Rossa, al via il tesseramento: «Grazie al contributo dei soci possiamo offrire servizi migliori»

Nuova Sede Croce Rossa 2018

FOLLONICA – La Croce Rossa informa che è aperta la Campagna Soci per l’anno 2019 e già da alcuni giorni gli incaricati della C.R.I. stanno effettuando le consegne domiciliari delle tessere il cui importo è pari ad €. 20,00.

“La quota di Sostenitore rappresenta un importante contributo per le nostre attività – dice il Presidente Lolini – grazie a questo possiamo dotare i nostri veicoli di presidi sanitari od acquistare attrezzature per la protezione civile. Insomma un surplus, un valore aggiunto che ci consente di prestare un servizio migliore”.

“I compiti della Croce Rossa Italiana sono numerosi – prosegue Lolini – e non riguardano solo il sanitario o l’emergenza 118, ma interessano anche il settore socio – assistenziale in favore di famiglie indigenti con la distribuzione di viveri e vestiario, la protezione civile con il Comune di Follonica e la Polizia Municipale, la Guardia Costiera per il soccorso in acqua, la Provincia per la Sala Operativa. Nel periodo estivo siamo presenti in alcuni tratti di spiaggia libera con personale qualificato per fornire assistenza ai bagnanti”.

“Organizziamo, infine – aggiunge il presidente – corsi di primo soccorso, disostruzione pediatrica, BLS – D (cioè per l’utilizzo dei defibrillatori semi automatici) e formazione sanitaria in favore di Scuole ed Aziende del territorio, in particolare per ciò che riguarda il Decreto 81/2008 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Ovviamente l’impegno maggiore resta quello del trasporto infermi che, anche nel 2018, ha raggiunto gli 8.000 interventi, in media oltre 600 servizi al mese, tra emergenze e trasporti ordinari, svolti non solo su Follonica ma anche nei Comuni di Gavorrano, Scarlino ed altri limitrofi”.

“Mi sento quindi di rivolgere un invito – conclude il Presidente – affinchè sempre più persone si iscrivano alla Croce Rossa, sia come Socio ma anche come Volontario perché c’è sempre bisogno dell’aiuto di tutti. Per questo invito la cittadinanza a sostenerci nel nostro lavoro quotidiano, o versando la quota sociale di 20,00 €. od iscrivendosi ai nostri Corsi di formazione”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI