Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola media a indirizzo musicale: porte aperte a genitori e ragazzi per l’ultimo open day

Più informazioni su

GROSSETO – Scuola Leonardo Da Vinci:venerdì 18 gennaio, dalle 17 alle 18 arriva l’ultimo “Open Day”.

«Per numerosi ragazzi della nostra città – dice la scuola in una nota – è il momento delle ultime visite alle Scuole Secondarie, necessarie per fare un’adeguata scelta che determinerà i loro prossimi tre anni scolastici. Vero è, che questa rappresenta l’occasione che permette alle Scuole di presentarsi alla comunità dei residenti. La Scuola Media Leonardo Da Vinci, plesso dell’Istituto Comprensivo 1, l’unico Istituto cittadino con indirizzo musicale concesso dal Ministero della Pubblica Istruzione, apre le porte a genitori e ragazzi per mostrare le proprie strutture e le attività formative».

«Venerdì 18 gennaio, dalle 17 alle 18 – illustra la nota nel dettaglio – gli ospiti saranno dapprima accolti dalla Dirigente Scolastica, Maria Cristina Alocci, dai responsabili di plesso, i professori Gabriella Mazzullo e Gabriele Guerri; seguirà la proiezione di un video dimostrativo al termine del quale un team docenti dell’Istituto esporranno tutte le attività, i progetti, le innovazioni ed concorsi ai quali la scuola partecipa. Dopodiché saranno illustratie proposti i laboratori ed i giochi didattici organizzati per l’Open Day ai quali i bambini saranno invitati a partecipare: giochi scientifici, produzioni artistiche, teconologie ed informatica applicate anche alla storia e alla letteratura, francese interattivo ed info point».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.