Volley

Le giovanili della Pallavolo Grosseto sfiorano l’en plein di vittorie, battute Follonica e Venturina

Pallavolo Grosseto - Under 12 Shine On

GROSSETO – Altro weekend di agonismo fra alti e bassi, per le formazioni giovanili della Pallavolo Grosseto. Vincono al tie-break le ragazze dell’Under 14 contro le pari età della Pallavolo Follonica. I parziali dei set già raccontano tutto. Primo set facile per le grossetane che prevalgono 25 a 19. Altra storia nei due parziali successivi con troppi errori in battuta e ricezione e la poca grinta fanno esaltare la squadra ospitante dandole modo di comandare il gioco e vincere 25-23 e 25-22.

Mister Ilaria Colella chiama a raccolta le sue ragazze ed effettua delle sostituzioni. Finalmente lo sguardo cambia, la partita cambia, scavando un solco che permette all’Azzurra di condurre finalmente le danze senza storia vincendo cosi il quarto e quinto set con i parziali di 07-25 e 02 a 15. Da sottolineare la bella ed importante reazione di orgoglio che tutta la squadra è riuscita ad avere nel momento di difficoltà. Le convocate: Francesca Biserni, Beatrice Caselli, Jasmin Danaila, Ginevra Mazzei, Elisa Toniazzi, Elena Ricci, Chiara Bardini, Federica Sallei, Noemi Magnani, Chiara Chegia, Letizia Silvestri e Asia Barbarossa.Dirigente accompagnatore Elena Pasqui.

Penultima giornata di campionato con le Under 16 della Superstar Branca che battono il Volley Venturina per 0 set a 3. Le grossetane mettono da subito la testa nella partita e il palleggiatore Fanciulli inizia a distribuire magistralmente palloni alle sue attaccanti, le quali, senza battere ciglio, buttano giù da ogni parte del campo come martelli, grazie anche alle ricezione e difese perfette. Questo atteggiamento dura per tutto il resto della partita dimostrando tutto il valore e la forza di queste stupende ragazze. Il sestetto guidato da mister Ilaria Colella ha dimostrato grinta e tecnica entusiasmanti, in particolare una forza di squadra importante e speciale e superiorità sia sotto l’aspetto fisico che tecnico. Le convocate: Sara Biagioli, Carmen Ferrante, Zhaida Forti, Maya Spina, Alice Manaschi, Emma Fanciulli, Jasmin Danaila, Anna Raulli, Carlotta De Simone, Federica Schiavo e Lusiana Lanej. Dirigente accompagnatore Claudio Biagioli.

Esordio impegnativo presso la Palestra Ministeriale dei Vvf quello delle Under 12 della Pallavolo Grosseto (nella foto) che fanno registrare una sconfitta contro le pari età dei Vigili del Fuoco. Padrone di casa decisamente più esperte e rodate di fronte all’inesperienza della giovanissima squadra ospite. Molte atlete, infatti, erano alla prima esperienza ufficiale. Ampio il divario tra le due compagini, che conferma che c’è ancora molto da lavorare, sia sul piano tecnico che su quello psicologico.

Le convocate: Gaia Buonocore, Gaia Tizzi, Erica Picchianti, Alyssa Schiattarella, Laura Pinzuti, Elisabetta Mazzi, Diletta Domenichelli, Chiara Rastrelli, Maddalena Esposito, Alice Romanini, Sara Riitano, Aurora Bracci, Gaia Aurora D’Avanzo e Serena Perna. Anna Denei assente per malattia. Allenatore: Maurizio Natalini, secondo allenatore Stefano Cantini, dirigente accompagnatore Sonia Biasiolo.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI