Manciano

Il bilancio dell’Avis, donazioni di sangue in aumento: «2018 chiuso con grandi risultati»

prelievi sangue avis

MANCIANO – 323 donazioni nel 2018, 49 in più rispetto al 2017, risultati che soddisfano il presidente dell’Avis di Manciano Sirio Sabatini e tutto il Consiglio della sezione che fanno sapere di aver chiuso il 2018 con “grandi risultati”.

“Lo scorso anno – dice il presidente Sabatini – si è concluso con numeri importanti: abbiamo avuto 49 donazioni in più rispetto al 2017 per un totale di 323 e 27 nuovi donatori, 22 uomini e 5 donne. Anche la sezione di Marsiliana-Vallerana-Sant’Andrea chiude in positivo con il 15 percento di donazioni in più rispetto al 2017. Un particolare ringraziamento va al dottor Iulian Gennai e a tutto il personale paramedico sempre estremamente disponibile, ai consiglieri, alla nostra segretaria di sezione Lucia Manini, che svolge il proprio lavoro egregiamente da molti anni”.

“Desidero ringraziare tutti i donatori – prosegue il presidente – colonne portanti del nostro lavoro e tutta la cittadinanza che partecipa volontariamente e con grande entusiasmo agli eventi organizzati dalla sezione come la tradizionale sagra gastronomica che anche nel 2018 si è chiusa in positivo”. Il prossimo 2 febbraio alle 17 è in programma l’annuale assemblea pubblica, nel centro di aggregazione La Pesa di Manciano, in via Circonvallazione Sud, aperta a tutti i donatori e i soci sostenitori.

È possibile contattare la sede dell’Avis situata in via Marsala 59, chiamando il numero 0564-629845 o via email all’indirizzo manciano.comunale@avis.it il lunedì e il giovedì dalle 8 alle 13. E’ attiva anche la pagina Facebook “Avis Manciano”. “Con la speranza e l’augurio di continuare su questa strada, se non meglio, – conclude il presidente Sabatini – un grazie di cuore va sempre e comunque a chi si prodiga e dedica il proprio tempo libero al buon andamento della sezione”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI