Settore giovanile

I baby giocatori del Real Follonica crescono al Memorial Menghetti, poker dei Giovanissimi del Gavorrano

Real Follonica Piccoli Amici

FOLLONICA – Tornano al successo i Giovanissimi regionali del Gavorrano che, al Nicoletti di Follonica, travolgono il Fornacette Casarosa per 4-0 al termine di una grande partita. I rossoblù sono stati superiori ai pisani soprattutto nel secondo tempo, quando il nuovo mister Patrizio Marconi, al debutto sulla panchina dei Regionali, ha effettuato alcuni spostamenti a centrocampo che sono risultati decisivi per un miglior gioco della squadra. Da questo ne è scarita una partita diversa e ha permesso di andare a segno altre tre volte con doppietta di Cappellini e assolo di Madonna dopo il gol del vantaggio di Vecchioni, arrivato al termine di una prima frazione tutto sommato equilibrata.

GAVORRANO: Boe, Cecchetti, Temperini, Olivato, Cappellini, Aren, Antonini, Mancinelli, Guarino, Vecchioni, Madonna. A disposizione: Ioele, Santi, Guidi, Chelli, Mogavero. All. Patrizio Marconi.
FORNACETTE CASAROSA: Signorini, Dini, Codella, Chetoni, Di Paola, Mariani, Ghimenti, Inguaggiato, Colacchio, Taccini, La Macchia. A disposizione: Scaramelli, Calderini, Panichi, Pellegrini, Crispino, Salvadori, Trattelli. All. Simone Saviozzi.
ARBITRO: Francesco Signori di Grosseto.
MARCATORI: 33′ Vecchioni; 22′ st e 30′ st Cappellini, 24′ st Madonna.

I Giovanissimi provinciali strappano invece un punto all’Aurora Pitigliano (1-1), sul campo del Bandaccheri, dopo aver disputato una gara tutta cuore. I gavorranesi sono anche passati in vantaggio su un calcio di rigore realizzato da Felici al 27′. Magrini ha ristabilito la parità al 34′ e lo stesso giocatore, a metà secondo tempo, ha mandato fuori un calcio di rigore.
Ko di misura per gli Allievi regionali sul campo della Nuova Grosseto in una gara decisa al 24′ del primo tempo su un batti e ribatti in area, concluso con un’autorete di un rossoblù. I gavorranesi hanno giocato fino alla fine alla pari con i locali, ma senza riuscire ad agguantare il pareggio.

Gli Allievi interprovinciali guidati da Luca Grossi, con il vice Paolo Berardi, hanno ottenuto un meritato pareggio (1-1) all’Isola d’Elba contro l’Academy Portoferraio, un terreno difficile da espugnare. I più piccoli del settore giovanile Gavorrano Real Follonica ovvero Esordienti 2006, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici (nella foto) domenica scorsa hanno invece partecipato a San Vincenzo al prestigioso Memorial Menghetti. Un’esperienza che servirà soprattutto alle squadre Primi Calci 2011 e Piccoli Amici del Real Follonica, che si sono confrontate con realtà importanti nel panorama regionale, uscendo dal campo dando il massimo e, quel che più conta, divertendosi.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI